Larissa Iapichino non solo sport, cosa c’è nel suo passato?

Larissa Iapichino ha fatto parlare a lungo a causa della sua vittoria agli Europei di atletica che le hanno permesso di raccogliere una medaglia davvero straordinaria. Ma cosa sappiamo del passato.

Atleta straordinaria è la figlia di Fiona May e quando era piccola odiava addirittura l’atleta tanto da voler prendere un’altra strada.

Larissa Iapichino cosa fa?
Larissa Iapichino, non solo calcio (ANSA) Micalo.it

Alla fine ha deciso di scegliere il percorso già tracciato dalla mamma, ma non attraverso un percorso del tutto standard. Quando era bambina infatti aveva girato uno spot con la madre che aveva fatto pensare di vedere la ragazza protagonista dal punto di vista dello spettacolo.

La ragazza era stata protagonista con i suoi sorrisoni in una pubblicità con la madre della Kinder Fetta al Latte una merendina molto in voga negli anni novanta che ancora oggi è al centro degli acquisti degli italiani. Di sicuro in quel momento nessuno si sarebbe aspettato di vederla raggiungere i risultati toccati negli ultimi anni. Ora ha 22 anni e di certo è protagonista incredibile di risultati che le hanno permesso di togliersi grandi soddisfazioni e di far sorridere anche sua madre, inevitabilmente fiera di lei.

Larissa Iapichino, chi è?

Ma scopriamo qualcosa più da vicino su Larissa Iapichino per scoprire chi è dietro quel successo che le ha permesso di portare una splendida medaglia a casa. La ragazza ha vinto l’argento e subito dopo ha specificato: “Sono riuscita a tirare fuori il meglio, un argento bellissimo perché arriva davanti ai nostri tifosi. Ho saputo ritrovare me stessa e non ho deluso chi era qui con me e per me”.

Larissa è nata a Firenze, precisamente a Borgo San Lorenzo ed è la prima figlia dell’ex campionessa mondiale di salto in lungo, Fiona Mey. Il padre anche è un ex atleta che ha regalato ottimi risultati nel salto con l’asta, Gianni Iapichino. Inoltre ha una sorella minore, Anastasia, che ha 11 anni. I genitori, dopo diversi anni di matrimonio, hanno deciso di lasciarsi.

Iapichino chi è?
Chi è Larissa Iapichino? (ANSA) Micalo.it

La sua carriera nello sport l’aveva iniziato nella ginnastica artistica che aveva praticato per otto anni. Nel 2021 si è diplomata durante gli importanti allenamenti per le Olimpiadi di Tokyo preparati proprio insieme a suo padre. Si è iscritta anche all’Università seguendo il corso di studi in Giurisprudenza. Anche se sappiamo che ha avuto una storia con Vittorio Bartoli non sappiamo molto della sua vita privata perché è di certo una ragazza molto riservata.

Gestione cookie