La stagione è estiva è alle porte, ma ancora molti devono pensare alle vacanze: ecco la meta ideale, low cost e vicino all’Italia.
Organizzare delle belle vacanze, e con un occhio al portafogli, non è per nulla facile. Bisogna innanzitutto pensare se preferire il mare o la montagna, se ci si può permettere di spostarsi molto dall’Italia – ovviamente conciliando esigenze lavorative, budget a disposizione e voglia di stressarsi.
Tutti questi fattori portano molte persone a desistere e ad accontentarsi di qualche giorno in prossimità del mare più vicino a dove si abita, ma la delusione resta, così come la voglia di fare un’esperienza diversa. Magari, se a metà giugno non avete ancora un piano su dove passare le ferie, oggi potremmo darvi una mano nella scoperta di un posto speciale, di una bellezza unica e neanche tanto costoso, anzi.
La Croazia è stata spesso vista come un’alternativa meno bella e affascinante della Grecia, ma in realtà ha dei paesaggi unici, una cultura molto particolare da scoprire e può regalarvi relax e divertimento. Sicuramente, con un po’ di attenzione, non vi svuoterà neanche il portafogli, o meglio, è molto meno impegnativa rispetto ad altre mete in giro per l’Europa.
In particolare, oggi vogliamo parlarvi dell’isola di Krk, consigliata in un video dall’influencer ChiaraMetafora su Instagram. Si trova, appunto, in Croazia, a nord del mare Adriatico, il che la rende particolarmente vicina all’Italia, solo due ore di distanza. I colori sono molto speciali e variano dall’azzurro, al verde e fino al corallo in base alla zona del mare e delle spiagge.
In più, troverete acqua cristallina e locali dalla vista mozzafiato, in cui rilassarvi o poter mangiare molto bene pesce. Per arrivare non vi servirà molto tempo e neppure il passaporto, in più non parliamo di un posto così tanto turistico, almeno non come le isole più in vista in Europa e, per questo, diventate decisamente più commerciali.
Un’altra comodità è la presenza di un ponte che collega Krk alla terra ferma. Per questa ragione, è possibile arrivarci in due ore di macchina da Trieste o in autobus senza troppa fatica. Per soggiornare, si consigliano gli appartamenti privati, anche perché gli alberghi non sono tantissimi e costano di più.
Come ti svegli al mattino? Sei fresco come una rosa oppure hai qualche dolore che…
Perché Fedez non può più vedere Paloma? I motivi sono di natura legale e potrebbe…
Le vacanze, quest'anno, saranno davvero durissime per gli italiani: le spiagge sono diventate carissime! Ecco…
Il 730 si trasforma in una mini rendita per più anni. Questo è possibile grazie…
Spoiler nuove puntate La Promessa: due personaggi, non riuscendo a mettere da parte quello che…
Com'è Giulia De Lellis al naturale: l'ex protagonista di Uomini e Donne si è mostrata…