L’annuncio sul finale del programma in diretta ha spiazzato i telespettatori Mediaset, nessuno lo avrebbe creduto possibile.
La conduttrice ha improvvisamente salutato tutti in diretta e ha lasciato senza parole il pubblico, nessuno si sarebbe immaginato un addio tanto repentino in casa Mediaset, ma la battuta d’arresto era dietro l’angolo e adesso è arrivata la conferma. Ora tutti vogliono conoscere le sorti del programma e della stessa padrona di casa.
Pier Silvio Berlusconi ci ha abituati ormai che nessuno è indispensabile per l’azienda del Biscione, che le sue decisioni dipendono da logiche televisive e che se è necessario fermarsi o fare cambiamenti, non ci pensa di certo due volte ma sceglie sempre il meglio per l’azienda che lui dirige. Cosa accadrà, dunque, dopo questi saluti in diretta?
Mediaset, quale sarà il futuro di Pomeriggio Cinque?
Pomeriggio Cinque ha chiuso i battenti per la pausa estiva, Myrta Merlino ha salutato il pubblico nel corso dell’ultima puntata – andata in onda lo scorso 14 giugno – e contestualmente ha voluto ringraziare tutti. In primis i telespettatori che le hanno dato fiducia dopo il grande cambiamento avvenuto con la sostituzione di Barbara D’Urso.
Con la canzone di Venditti “Che Fantastica storia è la vita”, ha ringraziato lo staff e chiunque abbia lavorato con lei e partecipato al successo di quest’edizione di Pomeriggio Cinque. Il programma, stando a quanto detto da Pier Silvio Berlusconi, si chiude con un bilancio positivo in termini di ascolti e di qualità, per questo – ha spiegato l’ad Mediaset – non ci sarebbero ragioni per sostituire Myrta Merlino.
Dunque, nonostante le varie voci che si sono susseguite negli ultimi tempi, a settembre dovremo rivedere la giornalista al comando del programma di Pomeriggio Cinque. Myrta Merlino, evidentemente emozionata, ha salutato il suo pubblico con parole importanti, spiegando come abbiano raccontato la verità, dando sempre ogni notizia – bella e brutta – perché ha spiegato: “(…) Siamo dei giornalisti ed è quello che ci tocca fare”.
Pomeriggio Cinque tornerà con la versione estiva che sarà condotta da Simona Branchetti ed andrà in onda a partire dal 17 giugno. Mediaset quest’anno ha deciso di cambiare programmazione e non puntare su soap-operas o altro, continuando con un programma di approfondimento.
Ad ogni modo la presenza di Myrta Merlino a settembre sembra essere sempre più certa, Berlusconi è stato chiaro, è soddisfatto del lavoro svolto dalla giornalista, cui ha fatto i suoi complimenti in occasione della conferenza stampa in cui commentava i risultati di questa stagione televisiva.