Guadagnare più soldi, non è più solo un sogno: i 5 trucchetti per poterlo fare subito

Stipendio troppo basso e costo della vita troppo alto: questa è la situazione di molti. Vediamo 5 trucchetti per guadagnare di più.

Lo stipendio non ti basta più per arrivare alla fine del mese? Vorresti toglierti qualche sfizio ma non riesci mai? Per guadagnare di più basta adottare 5 semplici strategie alla portata di tutti. Vediamo nel dettaglio cosa devi fare.

come guadagnare di più
Inizia subito a guadagnare di più – Micalo.it

In Italia, al momento, lo stipendio medio si aggira intorno ai 1500 euro al mese: troppo pochi visto l’attuale costo della vita e i rialzi causati dall’inflazione. Con 1500 euro al mese si riesce – e a fatica – a pagare l’affitto di un monolocale o di un bilocale in periferia, pagare le bollette e fare la spesa.

Insomma chi guadagna tale cifra o meno arriva sempre con l’acqua alla gola e non riesce mai a togliersi qualche sfizio. Eppure non si vive solo per lavorare e pagare affitto e bollette. Come fare, dunque, per riuscire a portare a casa qualche soldo in più? Se pensi che sia impossibile, sbagli di grosso.

A volte basta adottare piccole strategie per riuscire ad avere un po’ di soldi in più alla fine del mese. Noi te ne suggeriamo 5: con questi 5 trucchi fare aperitivi e cene fuori o passare un weekend al mare, non sarà più un problema.

Con questi 5 trucchi guadagnerai subito di più

Se già fai un lavoro a tempo pieno che ti impegna 8 ore al giorno, va da sé che non potrai fare anche un secondo lavoro: devi anche dormire, mangiare e lavarti e le giornate – per fortuna o purtroppo – durano solo 24 ore. Però nulla ti vieta di fare dei lavoretti che ti consentano di portarti a casa delle belle cifre. Vediamo 5 attività facili e che richiedono poco tempo che puoi fare nel tempo libero.

5 modi per arrotondare lo stipendio
I modi per guadagnare di più ogni mese – Micalo.it
  1. Partecipare a sondaggi retribuiti. I sondaggi retribuiti sono veloci, facili e anche divertenti. Ci sono tantissime piattaforme che li propongono e, in cambio, ti pagano in denaro o in buoni benzina o in buoni Amazon. Il vantaggio è che puoi fare i sondaggi ovunque e ogni volta che hai 10 minuti a disposizione.
  2. Pet sitter o baby sitter. Nei weekend oppure la sera potresti offrirti per tenere i bambini o gli animali dei tuoi vicini. Una baby sitter e una pet sitter guadagnano, in media, tra i 10 e i 15 euro l’ora.
  3. Consegne a domicilio. Ormai è diventato un vero e proprio lavoro per molte persone. Ci sono App su cui puoi iscriverti e renderti disponibile per consegnare la spesa a domicilio a chi non può uscire.
  4. Vendere online. Hai l’armadio pieno di abiti e accessori che non usi da anni? Vendili. Puoi guadagnare anche diverse migliaia di euro soprattutto se hai abiti o accessori vintage o di brand famosi.
  5. Manutenzione. Sei bravissima a fare certi lavoretti come riparare i computer o tenere in ordine il giardino e potere le piante? Offri i tuoi servizi ai tuoi vicini.
Gestione cookie