WhatsApp è sempre stato caratterizzato dal colore verde, ma non tutti sanno che c’è un trucchetto per farlo diventare viola.
Una delle caratteristiche più comuni che gli utenti ricercano all’interno di un’applicazione o di un intero sistema operativo per smartphone è sicuramente la possibilità di personalizzare l’interfaccia a piacimento: questo è consentito in molti software, come ad esempio Telegram nel quale è possibile cambiare non solo il tema e lo sfondo, ma anche i colori dell’icona e dell’intera interfaccia, mentre in altre tutto ciò è ancora precluso come ad esempio su WhatsApp.
WhatsApp consente a tutti i suoi utenti di allineare il tema dell’app a quello del sistema (dunque chiaro o scuro) e permette di cambiare lo sfondo, ma questi sono gli unici due elementi di personalizzazione che è possibile applicare al software di Mark Zuckerberg. Molti vorrebbero ad esempio cambiare il colore dell’app, ma il servizio di messaggistica istantanea più famoso di sempre a quanto pare non ha intenzione di perdere la sua identità e dunque non permette agli utenti di cambiare il colore verde che è ormai distintivo.
A dir la verità, stando alle ultime indiscrezioni scovate all’interno delle versioni beta, prima o poi dovrebbe arrivare un aggiornamento molto corposo che permetterà agli utenti di cambiare il colore principale dell’app: dunque le persone potranno decidere se lasciare tutto com’è e dunque tutto di colore verde, oppure scegliere altri colori come ad esempio il blu oppure il rosso. Fino a quando questa funzione non sarà implementata, però, bisognerà accontentarsi di soluzioni alternative.
Anche se WhatsApp non permette all’interno delle sue impostazioni di cambiare colore, questo si può fare comunque attraverso delle app esterne che possono influenzare anche un servizio molto restrittivo come può essere WhatsApp. Ad esempio, attraverso questa particolare app che andremo a vedere, sarà possibile cambiare il colore dell’applicazione da verde a viola.
L’app in questione da scaricare si chiama Nova Launcher ed è possibile ottenerla solamente attraverso i dispositivi Android, dunque purtroppo gli utenti Apple dovranno ancora aspettare funzionalità ufficiali. Si tratta di un software che va a sostituire l’interfaccia del sistema operativo Android inserendo diverse funzionalità come ad esempio la possibilità di cambiare icona alle app.
Una volta scaricato Nova Launcher bisognerà farlo partire dalle Impostazioni e una volta installato basta tenere premuto sull’app di WhatsApp e successivamente cliccare su “Modifica”: in questo caso basterà poi cercare su internet l’icona che vogliamo mettere (come ad esempio WhatsApp in viola) in formato PNG e inserirla e il gioco è fatto.
Come ti svegli al mattino? Sei fresco come una rosa oppure hai qualche dolore che…
Perché Fedez non può più vedere Paloma? I motivi sono di natura legale e potrebbe…
Le vacanze, quest'anno, saranno davvero durissime per gli italiani: le spiagge sono diventate carissime! Ecco…
Il 730 si trasforma in una mini rendita per più anni. Questo è possibile grazie…
Spoiler nuove puntate La Promessa: due personaggi, non riuscendo a mettere da parte quello che…
Com'è Giulia De Lellis al naturale: l'ex protagonista di Uomini e Donne si è mostrata…