Royal Family, i sudditi contro i Windsor: a nessuno è piaciuto quello che hanno fatto

La Royal Family ha compiuto un passo falso durante l’ultimo grande evento in onore del Re, e i sudditi potrebbe non perdonare questa scelta.

La Famiglia Reale britannica sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua storia. Mentre sempre più Paesi decidono di uscire dal Commonwealth, rifiutandosi di avere ancora come capo di Stato il monarca inglese, la malattia di Carlo ha reso la monarchia estremamente fragile.

royal family sudditi contro windsor
La Royal Family in difficoltà? – micalo.it

A questo si aggiungono anche l’allontanamento di Harry e Andrea dai working royals, cioè dai membri della famiglia Windsor che hanno il diritto di rappresentare il sovrano sostituendolo o affiancandolo nelle sue varie attività. Harry, come si sa, ha preferito cominciare una vita da privato cittadino negli Stati Uniti, Andrea è stato privato dei suoi titoli dopo un terribile scandalo che lo ha visto accusato di violenza sessuale.

Nessuno quindi si aspettava di vedere Harry o Andrea sul celebre balcone di Buckingham Palace, ma ci sono state delle altre assenze lampanti che non è stato possibile ignorare.

Sempre meno Windsor sul balcone di Buckingham Palace: che succede?

Ogni anno, in occasione del Trooping The Colour, la Famiglia Reale esce sul balcone di Buckingham Palace per salutare i sudditi ma soprattutto per onorare i militari che sfilano in onore del Re. Quest’anno il balcone era terribilmente vuoto.

sudditi contro royal family
Re Carlo, Camilla, Sophie, Edoardo e Louise – Fonte IG @theroyalfamily – micalo.it

Accanto a Carlo e a Camilla c’erano infatti solo William, Kate e i loro bambini, Edoardo e Sophie con la figlia Lady Louise e infine la Principessa Anna, da sola. I figli della Principessa Anna non hanno mai partecipato al Trooping The Colour perché, per scelta dei genitori, non posseggono titoli nobiliari. Anche il marito della Principessa non si vede mai sul balcone perché preferisce tenere un profilo molto basso, avendo sposato Anna in seconde nozze.

Quello che però è saltato agli occhi è che il secondo figlio di Edoardo e Sophie, Duchi di Edimburgo, non era presente sul balcone. Il ragazzo si chiama James, ha 16 anni ed è Conte di Wessex. I suoi genitori hanno cercato di fargli avere una vita più privata possibile, senza mai costringerlo a presenziare a troppi eventi.

Lo hanno fatto anche in occasione del Trooping The Colour 2024, permettendo al figlio di rimanere a studiare per i suoi importantissimi esami al college. I Duchi di Edimburgo danno infatti moltissima importanza all’istruzione dei figli perché, come ha dichiarato Sophie in un’intervista stanno “crescendo i figli con la consapevolezza che dovranno lavorare per vivere”, quindi molto meglio prendere un buon voto piuttosto che stare per ore in piedi su un balconcino.

Gestione cookie