Vacanze amare per gli italiani, spiagge carissime off limits per molti: il trucco per risparmiare suggerito dagli esperti

Le vacanze, quest’anno, saranno davvero durissime per gli italiani: le spiagge sono diventate carissime! Ecco come poter risparmiare subito.

Manca sempre meno all’inizio delle vacanze vere e proprie, ma già di vedono i primi cambiamenti a partire dall’inizio del mese di Giugno. Andare in vacanza, concedersi del tempo per sé, per potersi rilassare lontano dallo stress quotidiano e di tipo lavorativo, è ciò che tutti desiderano almeno per un breve periodo del proprio anno. Ma, farlo spendendo una cifra esorbitante non è affatto giusto.

vacanze durissime per italiani
Le vacanze saranno durissime per gli italiani questa estate (Micalo.it)

Come si può immaginare, ed evincere dal titolo, quest’anno le vacanze saranno davvero amare per gli italiani, perché le spiagge saranno carissime in tantissimi luoghi della nostra penisola. Per fortuna però, secondo quanto affermano gli esperti, esiste un trucco per poter risparmiare e noi lo scopriremo di seguito.

Spiagge carissime? Risparmia in questo modo

Andare al mare, soprattutto nel periodo estivo in cui a casa proprio non si può stare, viste le alte temperature, è ciò che tutti desideriamo. Soprattutto dopo un intero anno chiusi in ufficio, o in azienda, o a scuola, insomma al lavoro, la voglia di ‘evadere’ e andare in vacanza è sempre maggiore. Purtroppo però, con il caro vita, è aumentato anche semplicemente affittare un lettino ed un ombrellone in spiaggia.

risparmiare spiagge carissime
Il metodo per risparmiare su spiagge carissime (Micalo.it)

L’aumento è di circa 8% per un lettino e 7% per la sdraio. Se vogliamo considerare che, nel periodo più ‘estivo’ di sempre, in particolare a luglio ed agosto, si decide di scendere in spiaggia almeno una settimana intera, ogni giorno, andremo a spendere davvero tantissimo denaro. Cosa fare dunque? Rinunciare all’estate?

Secondo gli esperti in materia non si rinuncerà, in alcun modo, alla propria estate, perché si potrà pur sempre adottare un metodo davvero semplice, ma allo stesso tempo efficace. Quest’ultimo consisterà nello scegliere il cosiddetto ‘all inclusive’. Quando andremo a prenotare la nostra vacanza, possiamo anche scegliere di adottare (ovviamente sempre se lo desideriamo) questa formula, che ci permetterà di avere lettini ed ombrellone sempre a nostra disposizione, scegliendo anche la fila in cui desideriamo posizionarlo ed infine potremo anche scegliere i servizi di cui desideriamo usufruire.

Se sappiamo di dover restare per un bel po’ di tempo in un unico luogo, scendendo così sempre sulla medesima spiaggia, questo è sicuramente il trucchetto ideale da adottare, per evitare un salasso. Se invece capiterà di spostarci più e più volte, allora bisognerà semplicemente prenotare online, in anticipo, e cercare di risparmiare qualcosina.

Gestione cookie